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Suggerimenti per il marketing digitale per aiutare il tuo marchio a sopravvivere alle crisi

Anche se molti paesi sono usciti da un intenso periodo di quarantena, gli effetti continuano inevitabilmente. Ovunque guardiamo da tutto il mondo, i governi ei principali gruppi politici esortano i consumatori a rimanere in casa, chiudere i battenti e impedire la diffusione di una delle peggiori epidemie del mondo.

Risultato? Gli imprenditori sono presi dal panico.

Mentre cose come l'e-commerce e le vendite digitali erano già in aumento molto prima che iniziasse COVID-19, questa è la prima volta che il mondo virtuale è stato l'unico modo per le organizzazioni di connettersi con i propri clienti. È ora di iniziare a ripensare le roadmap digitali per aziende di tutte le forme e dimensioni.

Fortunatamente per gli innumerevoli marchi che non hanno mai affrontato nulla di simile alla pandemia COVID-19 prima, abbiamo alcuni utili suggerimenti di marketing digitale per iniziare.

In che modo il coronavirus influisce sulle strategie di marketing?

Grave come l'epidemia di coronavirus, non tutte le cattive notizie per i professionisti del marketing. I governi di tutto il mondo avvertono sempre di più i propri clienti di non uscire, il che significa che anche le persone nel tuo pubblico di destinazione che hanno precedentemente evitato lo shopping online inizieranno ad abbracciare il mondo digitale più che mai..

Le aziende più intelligenti sulla scena in questo momento prenderanno i limoni dell'incertezza, panico e sconvolgimento globale e trasformarli in limonata. Le persone saranno online e acquisteranno molto di più di quanto farebbero normalmente, e gli strumenti sono ora online per facilitare gli acquisti digitali.

Se hai le giuste campagne di branding e marketing per coinvolgere il pubblico scelto durante questo periodo, puoi guadagnare molto di più di quanto ti aspetti. Guardalo da questo lato. Se riesci a trovare un modo per vendere a persone della tua comunità che sono annoiate e non possono fare acquisti in un luogo contagioso, ora è il momento perfetto per raddoppiare le tue strategie promozionali.

Hai un pubblico alla ricerca di strumenti e servizi online che possono utilizzare per rendere le loro vite un po 'meno stressanti e un po' più comode durante questo periodo allarmante..

Mentre l'ultima cosa che vuoi fare in questo momento è essere visto approfittare del dolore degli altri, se capisci di cosa hanno bisogno i tuoi clienti e come puoi fornirlo in modo efficace, può sicuramente aumentare le tue possibilità di vendite e conversioni.

La pandemia di coronavirus non colpisce solo la salute del pubblico; ha anche un grande impatto sull'economia. Da febbraio è iniziato, interesse di ricerca per il termine “coronavirus” è aumentato di 260% In tutto il mondo, Secondo Google. Le persone cercano qualsiasi cosa e tutto ciò che possa aiutarle a far fronte all'incertezza di una malattia che cambia il mondo.

Se hai problemi a rispondere a tutte le preoccupazioni dei clienti, ora potrebbe essere il momento per qualche aiuto extra per aiutarti a gestire cose come i commenti sui social media e le richieste di posta elettronica. Non lasciare i tuoi clienti all'oscuro.