La carbonara blog

Dal Centro Fauna, il calendario 2014 con gli animali salvati

Civette, barbagianni, assioli, volpi, moscardini e gallinelle d’acqua sono alcuni degli animali protagonisti delle fotografie pubblicate nel calendario 2014 del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena, in vendita al costo di cinque in alcune edicole di Modena e in libreria a Carpi. Si tratta di esemplari salvati di recente dai volontari del Centro in situazioni di difficoltà, feriti o investiti lungo le strade, curati nella sede del Centro in via Nonantolana 1217, quindi liberati o trasferiti in habitat naturali adatti.

E’ possibile acquistare il calendario a Modena nelle edicole di via Mar Tirreno, via Caduti sul lavoro, via Rainusso, via Da Vinci al polo Leonardo, l’edicola di Trudy in via Cassini, i negozi Angeli con la coda in via Vignolese 271, Natura Sì di via Lamborghini 114, Dog&Company in via Giardini 622, Gregorini animali in vicolo Forni, la lavanderia Gallo a Lesignana in via Nazionale per Carpi 4 e Tecno agricola via Europa 20; a Carpi la libreria Mondadori in piazza Martiri.

Tutte le informazioni sui punti vendita e modalità di acquisto (è possibile anche ricevere il calendario direttamente a casa per posta) sono disponibili nel sito www.centrofaunaselvatica.it.

Il calendario finanzia l’attività dell’associazione per il salvataggio e la cura degli animali selvatici in difficoltà che viene effettuata sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena; all’interno del calendario, inoltre, sono proposti alcuni consigli utili sui comportamenti quotidiani e le piccole attenzioni che possono salvare la vita di un animale: dalla cura del proprio giardino, rispettando la fauna selvatica, ai comportamenti da tenere quando si avvista un animale ferito.

Per le segnalazioni e richieste di intervento del Centro sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.