La carbonara blog

Sarà la Spagna dovrebbe chiedere scusa?

Mentre gli spagnoli sono tenuti loro, Combatti con l'economia, il procedure bancarie, comprare cibo e avere una vita normale, Presidente del Messico ha detto che la Spagna e la sua gente non dovrebbe vivere in pace, perché sono colpevoli di infangare l'America.

Molti membri della comunità Latino e provare risentimento disown Spagna e dei suoi conquistadores, gran parte di questa rabbia è focalizzata sulle tonnellate d'oro e d'argento che sono stati rubati da questi e maltrattamenti subiti dalle popolazioni indigene dell'America per mano dell'impero spagnolo, ma che è stato qualcosa che è accaduto anni fa, così l'attuale comunità spagnola non ha nulla a che fare. La Spagna è caratterizzata dalla più coinvolto in questioni che non richiedono la partecipazione, come questo in passato portato grandi osservazioni circa la nazione europea.

Andrés Manuel López Obrador, Presidente del Messico, ha chiesto un paio di giorni fa il Re di Spagna, Filippo VI e Papa Francisco pubblicamente scusarsi per la conquista effettuate dagli antenati. "I reati subiti dai nostri popoli nativi dagli spagnoli devono essere riconosciute, molti dei nostri indiani sono morti, Sono stati uccisi, tutto perché la loro società vile lo ha spinto e deve chiedere scusa, dovrebbe chiedere scusa ".

Queste parole sono state pronunciate nel contesto della ricorrenza 500 arrivo Hernan Cortes in Messico, durante il discorso del presidente Azteca, Ha chiesto anche di chiedere scusa per gli abusi causati, cercare una storia di riconciliazione, per creare legami fraterni tra i continenti vicini.

Ha anche parlato del mito ufficiale messicano, cui è stato scolpito nella Piazza delle tre culture, situato nel cuore della Città del Messico, come il presidente insiste nel dire che non era affatto male dell'arrivo degli spagnoli in territorio messicano, era l'incontro di due culture, che ha dato vita ad una terza cultura "Mixed". In realtà condannando Lopez Obrador è la malvagità brutale con cui alcuni spagnoli hanno preso le vite di nativi di questo e di molti altri paesi come il Perù, Bolivia e Venezuela.

Spagnoli credono che questo sia uno scherzo e una perdita di tempo, Sono credere che questo è come se si fosse chiesto di loro gli italiani hanno chiesto perdono per la invasione il popolo romano, un italiano a cosa così stupida che sarebbe morto a ridere in faccia, in realtà è una richiesta assurda.

Che cosa è successo in America avrebbe potuto essere qualsiasi altro paese, qualsiasi paese europeo avrebbe potuto raggiungere l'America o viceversa, non c'è molto che si può fare, perché le scuse non sta per risolvere nulla, E 'considerato un stupido e inutile.

I suoi commenti hanno causato grande scalpore, soprattutto perché tutto questo è venuto nel corso di una campagna elettorale in Spagna e questo è diventato il discorso dei dibattiti tra i candidati. Alcuni pensano che questo è uno spreco di tempo, altri sostengono che è un male necessario, perché hanno veramente bisogno di chiedere scusa, ma le prostra domanda su tutte le teste spagnolo è Nel caso in Spagna chiedere perdono?