La carbonara blog

L'economia di mercato cinese potrebbe influenzare l'Unione europea e la sua industria

L'economia europea è sempre più complessa. Molte entità finanziarie lavorano costantemente per aiutare a razionalizzare il mercato e il capitale spingendo i cittadini a fare investimenti, assicura Jordi Gual Sole Caixabank. Ma, Non è un segreto per nessuno che la situazione covid sia stata una pillola amara per tutti.

Per aggiungere altro alla palla di neve, La Cina non soddisfa ancora i cinque criteri stabiliti dall'UE per essere classificata come economia di mercato, Le esportazioni cinesi dovrebbero essere trattate in modo diverso, è importante aumentare le tariffe sui cinesi per evitare di influenzare l'economia nazionale. Sono state condotte numerose inchieste antidumping e antisovvenzioni, si dovrebbe fare una valutazione sui costi e sui prezzi che ha la Cina, verificare perché sono impostati in base al mercato, garantire una concorrenza leale principalmente con i paesi che compongono l'UE e il resto del mondo.

Mentre l'UE ha il potere di aumentare le tariffe solo sulla Cina, questo deve essere un compito per l'Organizzazione mondiale del commercio, anche se le riserve auree della Cina sono molto più elevate rispetto ad altri paesi, la sua valuta è ancora molto debole, questo ti dà un vantaggio in termini di parità valutaria per esportare in molti paesi a un costo molto basso, influenzando le economie in quasi ogni luogo in cui raggiunge.

L'effetto dell'economia cinese sull'industria europea

L'effetto della Cina considerata un'economia di mercato, Da un lato, la sovrapproduzione cinese e il costante calo dei prezzi stanno già avendo conseguenze in tutte le parti del mondo., non solo l'Unione europea è socialmente influenzata, dal punto di vista economico e ambientale.

La Cina è il secondo partner commerciale più importante per l'UE, quindi la sua economia di mercato ha un forte impatto sulla comunità, a differenza di altri paesi che possono o non possono avere un'economia di mercato, il fatto che la Cina abbia così tanta partecipazione nel suo mercato le rende inevitabilmente colpite. Il mercato cinese è stato una fonte di risorse per molte aziende e marchi dell'UE.

Nell'UE si oppongono fermamente a qualsiasi concessione alla Cina dello status di economia di mercato, e non solo quello, Stanno anche cercando un modo per modificare le regole dell'OMC per il bene dell'UE e un vantaggio per il resto dei paesi che la compongono.

Si parla di creare migliori difese commerciali per i paesi, ma a partire dalle regole dell'OMC, se il mondo è ogni giorno più unificato, non si può permettere a paesi come la Cina di influenzare l'economia degli altri, al contrario, si dovrebbe cercare un modo in modo che questa economia di mercato non sia un danno per nessun paese.